Descrizione
Con l'avvicinarsi dell'estate e le elevate temperature già raggiunte in questi giorni, fiumi e torrenti vengono presi d'assalto da chi cerca un po' di refrigerio ed è lontano dal mare. E' tuttavia doveroso ricordare che la Regione Emilia-Romagna, con la delibera di giunta n. 561 del 20 aprile scorso, ha confermato la 𝐧𝐨𝐧 𝐛𝐚𝐥𝐧𝐞𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚̀ di tutte le acque interne superficiali dell'Emilia-Romagna, ovvero fiumi (tra cui il Secchia), torrenti (come il Tresinaro), canali, laghi, specchi d’acqua.
Inoltre, corsi e specchi d’acqua – così come le aree adiacenti - possono riservare grandi pericoli anche durante la stagione estiva in quanto si modificano continuamente: possono essere soggetti a piene improvvise, le acque possono avere temperature basse anche nei periodi caldi, fondi scivolosi, sconnessi e irregolari, pietrosi o fangosi, fondali profondi, vortici e mulinelli, correnti più o meno intense anche in periodi di magra.
Do not swim in rivers and streams - even calm water can be dangerous.
Ne vous baignez pas dans les rivières et torrents - même une eau calme peut être dangereuse.
No te bañes en ríos ni arroyos - el agua puede ser peligrosa aunque parezca tranquila.
لا تسيح في الأنهار والجد اول حتى إن كانت المياه هادئة وذلك خلل خظرة في أي لحظة. نسكتا دریاؤن اور ندی نالون مین نحتهائین - پائي بظاهر دکھائی دے تو تھی خطرناک
A cura di
Ultimo aggiornamento: 9 giugno 2026, 20:21