Competenze
L'Ufficio di piano è l'ufficio di supporto alla pianificazione dei servizi e degli interventi, delle attività e dei progetti.
Si occupa di elaborare gli atti della programmazione territoriale sociale, socio- sanitaria e sociale integrata con altre Politiche (lavoro, casa, scuola).
Raccoglie ed elabora i dati necessari alla lettura del territorio , in termini di rischi e fragilità e anche di risorse e opportunità.
Coordina le attività di implementazione dei servizi informativi, finalizzati alla produzione dei dati per la programmazione e progettazione dei servizi e all'assolvimento del debito informativo.
Segue inoltre attività di gestione e rendicontazione dei Fondi inerenti le Politiche della non autosufficienza.
Promuove strategie e strumenti di supporto dell'integrazione socio sanitaria attraverso la definizione di accordi, protocolli e convenzioni e la condivisione di progetti organizzativi comuni.
Segue e coordina tutte le attività connesse al rilascio e alla revoca dell'autorizzazione al funzionamento e all'accreditamento dei servizi socio sanitari.
Unità organizzativa genitore
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti Utili
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2025, 12:51